Questa edizione di Moonlight Walk sarà un’immersione nella natura in notturna della Riserva con un tocco di archeologia. Protagonista dell’iniziativa sarà anche il cibo attraverso i secoli (in occasione dell’anno nazionale del cibo), così come il binomio uomo-terra dall’antichità ad oggi.
I partecipanti attraverseranno l’area di Riserva sotto i raggi della luna, addentrandosi poi nel bosco, lungo un breve percorso ad anello, immersi tra querce e zone di alta macchia mediterranea. Il tutto percorrendo un totale di 4 km scarsi. E lungo il percorso – annunciano gli organizzatori – ci sarà una gradita sorpresa gentilmente offerta dalla Tenuta Bellavista Insuese, con un assaggio di pane di grani antichi aziendali ed olio extravergine di oliva bio: olio e grani antichi, attraverso secoli di storia, un’occasione per assaporare la natura in notturna, conoscere il territorio e degustarne le sue eccellenze.
L’evento è in calendario per venerdì 29 giugno. La passeggiata è a numero chiuso (pochi posti disponibili) ed è necessario prenotare entro la sera di giovedì 28 giugno telefonando al cell. 338-5259192 o scrivendo una email a asscultgaia@gmail.com. A questa iniziativa non sono ammessi amici a quattro zampe.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui