Una manifestazione promossa dai commercianti della frazione, in collaborazione con “Animazione e Spettacolo Cocorito” e con il patrocinio del Comune di Collesalvetti. Dal tardo pomeriggio fino a serata musica, spettacoli, animazione per gradi e piccini, mercato e stands gastronomici degli operatori locali.
L’evento interesserà Piazza della Repubblica, Via Roma, Via Malenchini e Vicolo Grocco. «Desidero ringraziare Confcommercio – così il sindaco Bacci – per l’impegno ed il sostegno dato alla nostra realtà commerciale nel mettere a disposizione la propria competenza e professionalità per dare risalto a questa manifestazione. Il mio personale ringraziamento – ha aggiunto Bacci – va inoltre a tutti i commercianti che si sono impegnati economicamente con il preciso scopo di dar vita al nostro paese e, nonostante i tempi ristretti, anche agli Uffici del nostro Comune, che si sono adoperati al fine di garantire il corretto svolgimento dell’evento».
Per l’occasione saranno adottati provvedimenti straordinari per la viabilità e la sicurezza pubblica: dalle 15:00 di venerdì 15 giugno alle 01:00 di sabato 16 giugno 2018 (l’ordinanza è la n°31/2018):
1. Divieto di circolazione in:
• tratto della Via Roma da Via Don Minzoni a Via Bixio, compresa area di intersezione con Via Malenchini;
• Via Verdi (escluso i residenti che saranno autorizzati a circolare in ambo i sensi di marcia)
• Via Malenchini: da Via Togliatti a Via Roma;
• Vicolo Grocco;
2. Divieto di sosta con rimozione forzata in:
• Via Roma, su ambo i lati nel tratto compreso tra Via Don Minzoni e Via Bixio;
• Via Togliatti, lato destro direzione Via Malenchini – Piazza del Volontariato;
• Piazza della Repubblica, su ambo i lati da Via Bixio a Via Garibaldi;
• Vicolo Grocco;
3. Circolazione a doppio senso di marcia sulla Via Togliatti;
4. Chiusura di Via Battisti e del tratto di Via Cavour compreso tra Via Turati e Via Roma, con istituzione sul quadrilatero Via Battisti-Via Cavour della circolazione riservata ai soli residenti con disciplina a senso unico di marcia in direzione oraria;
Per tutta la durata dell’evento ed in tutte le aree interessate dal medesimo sarà vietato a chiunque (Ordinanza del sindaco n.17/2018) introdurre bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro, lattine e similari, compresi gli approvvigionamenti attraverso distributori automatici. Tutte le bevande dovranno essere servite in bicchieri a perdere in plastica, carta e/o materiali similari.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui