Collesalvetti Si è conclusa l’edizione 2018 del progetto educativo “Vivere Sicuri. Anch’io sono la Protezione Civile! Il progetto, nato dalla collaborazione tra Comune di Collesalvetti e Protezione Civile Pubblica Assistenza ha coinvolto le classi delle scuole del territorio colligiano (infanzia, primarie e secondarie di primo grado). 30 ore di attività parallele che hanno visto oltre alla partecipazione del settore protezione civile della Pubblica Assistenza di Collesalvetti anche il settore sanitario, il geologo prof. Roberto Mazzuoli ed il comando dei Vigili del Fuoco di Livorno.

I NUMERI Questi i numeri finali: Scuole dell’infanzia di Collesalvetti (10 e 14 maggio) intero plesso, totale 99 bambini. Scuola secondaria di primo grado di Collesalvetti (16 maggio) classi seconde, totale 109 ragazzi. Scuola primaria di Nugola (17 maggio) intero plesso, totale 85 bambini. Scuola dell’infanzia di Vicarello (22 e 23 maggio) intero plesso, totale 56 bambini.

In totale 349 alunni, in aumento del 20% rispetto allo scorso anno. L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti esprime “piena soddisfazione per l’ottima riuscita di questo importante progetto” ed un sentito ringraziamento a tutti coloro, in primis ai volontari della Pubblica Assistenza e al personale docente, che hanno collaborato alla realizzazione delle attività.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui