Una piccola clinica ambulante nella quale l’animale può essere fin da subito stabilizzato. A bordo dell’ambulanza saranno presenti veterinario e soccorritori. In caso di animali in sofferenza lungo le strade o in spazi pubblici, a seguito di incidenti stradali, l’ambulanza veterinaria potrà essere attivata esclusivamente dalla Polizia Municipale, dal tecnico comunale reperibile e/o dalle Forze dell’ordine.
Per l’attivazione del servizio per i privati, che hanno un animale domestico in condizioni critiche, è invece previsto un piccolo rimborso spese.
Il servizio è in funzione tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 al numero 328.7152200. In caso di emergenza notturna è possibile chiamare il servizio che risponde (pur senza la presenza del mezzo) ai numeri 340.9802761 e 391.1153131.
“L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti – rendono noto dal Municipio – ancora una volta, punta alla sensibilizzazione alla cura degli animali da affezione, incentivando la conoscenza e la corretta gestione egli amici a quattro zampe. Un altro tassello che si unisce alle politiche di adozione e chippatura messe in campo che hanno consentito di ridurre a pochissime unità i cani dispersi associati alle strutture convenzionate”.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui