Il primo cittadino colligiano nel corso delle consuete comunicazioni al Consiglio ha reso nota la volontà della ditta aggiudicatrice della gara d’appalto di venire incontro alle modifiche ed integrazioni al progetto proposte dagli uffici comunali. Durante l’iter previsto per arrivare alla realizzazione del nuovo plesso scolastico, l’Amministrazione Comunale aveva infatti valutato come non conforme al bando di gara il progetto esecutivo proposto dalla ditta aggiudicatrice. Tutto questo avrebbe, a quanto si apprende, portato il tutto a continue modifiche e ritardi nella partenza dei lavori portando il progetto in una fase di stallo.
«Col dovuto tatto di chi è già passato da un percorso non facile – ha continuato Bacci – siamo in attesa della formalizzazione di questa volontà espressa dal presidente dell’azienda in questione che, venendo direttamente qui in Comune, si è incontrato con tutto il nostro staff nella mattina del 30 marzo. Dovrebbe essere una missiva che arriverà a giorni anche perché la risposta alle integrazioni richieste non è così semplice. Comunque questo fatto ci permette di dare una risposta positiva in termini di prospettive ai cittadini e agli utenti che ci dovrebbe consentire di arrivare, fortunatamente prima della fine del mandato amministrativo, ad una risposta nella realizzazione del nuovo plesso scolastico a Nugola».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui