LE FOTO DELLA VORAGINE DI CASTELL’ANSELMO. MA LA STRADA È MESSA MALE ANCHE IN ALTRI PUNTI

Il manto stradale di Via Torretta Vecchia è un disastro; l’automobilista è costretto ad andare a zig-zag ora per evitare la buca al centro della strada, ora per scansare quella al margine

LE FOTO DELLA VORAGINE DI CASTELL’ANSELMO. MA LA STRADA È MESSA MALE ANCHE IN ALTRI PUNTI

Castell’Anselmo Del cedimento del manto stradale (da alcuni residenti descritto come “una voragine“) che si è verificato a Castell’Anselmo in Via Pontesantoro vi abbiamo già riferito questa mattina. Un cedimento che dal Comune di Collesalvetti spiegano col “perdurare delle precipitazioni sul territorio comunale“.

Adesso pubblichiamo le foto della voragine sulla strada che porta alla frazione collinare colligiana. L’impressione è che “l’asfalto si reggesse su sé stesso“; insomma… che non vi fosse, a sorreggerlo, un basamento di terreno sottostante.  La strada rimarrà chiusa al traffico, in entrambi i sensi di marcia, al fine di valutare gli interventi occorrenti per ripristinare la viabilità, garantendo la sicurezza del transito”, avevano fatto sapere dal Municipio.

Ma, come si può vedere dalla fotogallery sottostante, la strada non è messa male solo in quel punto. Il manto stradale di Via Torretta Vecchia è un disastro: un vero e proprio percorso ad ostacoli, per cui l’automobilista è costretto ad andare a zig-zag da Torretta Vecchia fino a Castell’Anselmo, ora per evitare la buca al centro della strada, ora per scansare quella al margine.

 

LA FOTOGALLERY 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui