Collenews

IL “CASO LONZI” TORNA AD INFIAMMARE IL DIBATTITO POLITICO

Collesalvetti La questione “trasferimento Lonzi a Biscottino” torna ad infiammare il dibattito politico. Sia il PD che il Movimento Cinque Stelle hanno reso note le proprie posizioni in merito.

LA POSIZIONE DEL PD è affidata ad un comunicato stampa della segreteria dell’Unione Comunale guidata da Adelio Antolini. “Riguardo alle recentissime notizie che tornano inverosimilmente a tirare in ballo l’ipotesi di trasferimento dell’impianto trattamento rifiuti della ditta Lonzi in località Biscottino – si legge nella nota – l’Unione Comunale di Collesalvetti con il suo gruppo di consiglieri comunali è al fianco dell’Amministrazione Comunale nella sua ferma determinazione per evitare questo trasferimento“.

E QUELLA DEI CINQUE STELLE I pentastellati, dal canto loro, ribadiscono quanto espresso dalla loro proposta di delibera presentata in Consiglio Comunale nel marzo 2016 nella quale proponevano di “dare mandato a codesta Giunta di incaricare gli uffici preposti ad effettuare le necessarie modifiche alla disciplina delle funzioni ammesse all’interno dell’UTOE 4 Scolmatore in località Biscottino al fine di ammettere esclusivamente i codici CER non pericolosi ed inerenti esclusivamente ad attività di raccolta differenziata di rifiuti urbani”. (leggi la Proposta di delibera dei Cinque Stelle in forma integrale).

LA POLEMICA PD-Cinque Stelle su questo argomento non è nuova. Per il PD “la proposta dei Cinque Stelle avrebbe potuto agevolare le operazioni di delocalizzazione“. Dai pentastellati il tutto venne bollato come “fake news“; i Cinque Stelle invitarono, sul finire dell’anno scorso, il neo-segretario del PD locale a “non fidarsi di alcuni suoi compagni di partito“.

Che nuovo impetuoso vento torni ad alimentare l’incendio politico?

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Exit mobile version