LA POSIZIONE DEL PD è affidata ad un comunicato stampa della segreteria dell’Unione Comunale guidata da Adelio Antolini. “Riguardo alle recentissime notizie che tornano inverosimilmente a tirare in ballo l’ipotesi di trasferimento dell’impianto trattamento rifiuti della ditta Lonzi in località Biscottino – si legge nella nota – l’Unione Comunale di Collesalvetti con il suo gruppo di consiglieri comunali è al fianco dell’Amministrazione Comunale nella sua ferma determinazione per evitare questo trasferimento“.
E QUELLA DEI CINQUE STELLE I pentastellati, dal canto loro, ribadiscono quanto espresso dalla loro proposta di delibera presentata in Consiglio Comunale nel marzo 2016 nella quale proponevano di “dare mandato a codesta Giunta di incaricare gli uffici preposti ad effettuare le necessarie modifiche alla disciplina delle funzioni ammesse all’interno dell’UTOE 4 Scolmatore in località Biscottino al fine di ammettere esclusivamente i codici CER non pericolosi ed inerenti esclusivamente ad attività di raccolta differenziata di rifiuti urbani”. (leggi la Proposta di delibera dei Cinque Stelle in forma integrale).
LA POLEMICA PD-Cinque Stelle su questo argomento non è nuova. Per il PD “la proposta dei Cinque Stelle avrebbe potuto agevolare le operazioni di delocalizzazione“. Dai pentastellati il tutto venne bollato come “fake news“; i Cinque Stelle invitarono, sul finire dell’anno scorso, il neo-segretario del PD locale a “non fidarsi di alcuni suoi compagni di partito“.
Che nuovo impetuoso vento torni ad alimentare l’incendio politico?
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui