Collesalvetti Approvate dalla Giunta regionale le linee guida per l’emanazione del bando per la concessioni di micro–finanziamenti a tasso zero a favore delle imprese agricole e della pesca delle province di Livorno e Pisa colpite dall’evento alluvionale del 9 e 10 dicembre 2017.

Il decreto dirigenziale che emana il bando sarà approvato oggi, giovedì 11 gennaio. Ieri, la presentazione dalla Regione alle organizzazioni professionali presso la Camera di Commercio di Livorno. Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 gennaio 2018.

L’obiettivo – fanno sapere da Firenze – è quello di favorire una rapida ripresa delle imprese danneggiate. L’agevolazione consiste nella concessione di un finanziamento a tasso zero sia per gli investimenti che per spese di liquidità. L’intervento è attuato in regime “de minimis”. La durata del finanziamento va da 36 a 120 mesi con un preammortamento di 24 mesi, e un preammortamento tecnico di massimo 30 giorni. L’importo del finanziamento va da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 20.000 euro.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui