Collenews

VIA LIBERA DAL CONSIGLIO COMUNALE AL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO ADEGUATO AL “TIPO” NAZIONALE

Collesalvetti Via libera al nuovo regolamento edilizio. Nella seduta di ieri il Consiglio Comunale di Collesalvetti ha approvato – primo fra tutti i Comuni in Toscana – il nuovo documento adeguato a quello di “tipo” nazionale.

L’Amministrazione Comunale ha  ritenuto opportuno e necessario un adeguamento del regolamento comunale a quello “tipo” nazionale, per operare concretamente nell’indirizzo dell’organicità del quadro normativo, dell’uniformità delle regole su scala nazionale, della certezza del diritto e quindi verso la chiarezza e la semplificazione amministrativa.

«L’ Amministrazione Comunale – così il sindaco Lorenzo Bacci –  ha voluto inoltre, con questo intervento, rafforzare la storica concreta azione nell’indirizzo dello sviluppo edilizio sostenibile, favorendo l’utilizzo di impianti di produzione di energia da fonti alternative e rinnovabili, l’impiego di materiali e tecnologie ecocompatibili, proteggendo e valorizzando le risorse naturali del territorio. Merito di questo lavoro – ha concluso Bacci –  va alla sinergia tra il responsabile del procedimento Claudio Belcari, l’assessore Riccardo Demi e la Commissione Consiliare competente presieduta da Giovanni Biasci».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Exit mobile version