Collesalvetti Una battuta riferita in conferenza stampa che ha portato sotto i riflettori il Comune di Collesalvetti. È quanto è accaduto martedì 5 dicembre durante la conferenza stampa del post match con i greci dell’Olimpiacos quando l’allenatore della Juventus, il livornese Massimiliano Allegri ha regalato al nostro Comune un momento di notorietà.

«Vincere la Champions non è un’ impresa semplice – ha affermato il tecnico bianconero – non è come vincere il torneo dei bar: ci sono delle squadre straordinarie. Quando  arrivi in finale non è che giochi, con tutto il rispetto, contro il Collesalvetti».

L’ironia dell’allenatore livornese ha subito fatto il giro del mondo destando un grande clamore mediatico. Il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, ha colto l’ironia di Allegri e lo ha ringraziato pubblicamente per la “pubblicità” con un post su Facebook. «In un colpo ci hai dato visibilità nazionale – così il sindaco sul suo profilo Facebook – e… non succederà mai, ma se quest’ anno le cose andassero bene fino in fondo, altro che pellegrinaggio a Montenero, tutti in piazza della Repubblica a Colle con la coppa dalle grandi orecchie». Il sindaco inoltre ha scherzosamente lanciato una sfida ad Allegri proponendo un’amichevole tra la Juventus e l’Asd Collevica.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui