“La decisione di riorganizzare le mense – si legge in un comunicato dell’Amministrazione Comunale – è stata dettata dalla diminuzione progressiva di personale comunale e dalla necessità di ottimizzare un servizio così importante e capillarmente diffuso nelle nostre scuole”.
Con delibera del Consiglio Comunale n. 63 del 2015, approvata con 11 voti a favore e 3 astenuti, l’Amministrazione approvò di procedere a gara per la concessione del servizio di refezione scolastica prevedendo la totale esternalizzazione “con l’esclusione però – ci tengono a precisare dal Municipio – di aspetti che rimarranno di totale competenza comunale: dal controllo sulla qualità e l’efficienza, al pagamento della differenza tra il costo totale dei pasti e gli importi derivanti delle compartecipazioni, fino al pagamento totale dei pasti per gli utenti esonerati per gravi motivi economici e per gli insegnanti in orario di mensa“.
“Per questo primo periodo un punto di ricarica è ubicato presso l’Ufficio Scuola comunale, nella stanza a piano terra di Via Bixio nei giorni di apertura al pubblico ed un altro presso il punto “Bottega della salute” di Colognole, con l’obiettivo di aumentare i punti di ricarica anche nella altre frazioni. Naturalmente l’utenza ha la possibilità di approfondire ulteriormente le informazioni e la conoscenza del servizio. L’Amministrazione, consapevole dell’importante passaggio teso in sintesi ad ottimizzare il servizio, comportando da un lato una crescita qualitativa e dall’altro un risparmio per le famiglie, intende ringraziare tutte le dipendenti comunali che in questi anni, con dedizione e professionalità, hanno lavorato per la buona riuscita di questa importante attività”.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui