Collesalvetti A Collesalvetti trionfa la solidarietà. È un territorio per tanti aspetti difficile quello colligiano, i problemi non mancano, ma come spesso si dice “è nei momenti più difficili e bui che esce il meglio di noi“. Può sembrare retorica, ma quello che è accaduto domenica scorsa a Collesalvetti, dimostra che non è così. Che, sì, su tanti aspetti la comunità del territorio appare apatica e distante, ma anche che quando ci sono concittadini in difficoltà, il colligiano sa mettere mano al portafoglio.

L’iniziativa di solidarietà per le famiglie colpite dall’alluvione del secondo week-end di settembre è dunque ben riuscita. «Sono arrivate più persone del previsto», fanno sapere gli organizzatori. Tanta gente, tante le donazioni. Come tante erano le associazioni che si sono date da fare per l’organizzazione.

4000 euro il ricavato del pranzo. Soldi cui si sommano i 2000 euro donati da Collecoop, i 750 euro donati dall’associazione “Gli Amici di Massimo” e i 500 euro di Cgil Pensionati, più le offerte raccolte durante la Messa mattutina.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui