L’Ufficio per le relazioni con il pubblico è quello presso il quale rivolgersi per effettuare:
- segnalazioni: usate per chiedere l’intervento attivo dell’Amministrazione su alcune problematiche che il soggetto sente come proprie ma che coinvolgono una collettività più ampia
- reclami: lamentele rivolte al Comune giustificate dal mancato o cattivo esercizio di una funzione amministrativa di competenza dell’ente o dal disservizio di uno degli uffici comunali nel rapporto con l’utenza;
- proposte: volte a promuovere azioni per il miglioramento degli standard di efficacia, efficienza e qualità delle funzioni esercitate e dei servizi resi all’utenza.
Le segnalazioni e i reclami sono redatti in forma scritta usando i moduli cartacei (scaricabili qui) o compilando on line il form(da cui le segnalazioni potranno essere ricercate). In entrambi i casi, il personale dell’ Ufficio per le relazioni con il pubblico è autorizzato a ricevere le segnalazioni o i reclami e a trasmetterli all’ufficio competente.
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