Collenews

MALTEMPO, DISAGI ANCHE AI SERVIZI. ECCO LE FRAZIONI IN CUI SI VERIFICANO ABBASSAMENTI DELLA PRESSIONE DELL’ACQUA

Collesalvetti Il maltempo di queste ore sta recando disagi anche ai servizi. Per quanto riguarda quello idrico, ASA comunica che sta monitorando i danni subiti dalle reti che l’azienda gestisce – Acquedotto, Fognatura nera (assieme agli impianti di depurazione) e Distribuzione Gas – e sta intervenendo per ripristinare, ove possibile, la situazione di normalità.

Quanto all’erogazione di acqua potabile ASA segnala che anche gli impianti e le reti acquedottistiche sono stati interessati dai guasti provocati dai fulmini e dalle violentissime piogge. Frenetico il lavoro dei tecnici in queste ore per contenere i disagi.

Si registrano abbassamenti della pressione dell’acqua – nella zona del Comune di Collesalvetti – a Castell’Anselmo (alcune famiglie lamentano proprio l’interruzione totale del servizio); in Via del Pero, a Vicarello e a Crocino, dove una frana ha divelto la tubazione. I lavori – fanno sapere dall’azienda – proseguono ad oltranza (condizioni meteo permettendo) e la situazione si normalizzerà tra la tarda serata di oggi e la mattina di domani.

L’Azienda ha anche messo le proprie risorse a disposizione della Protezione Civile per ripristinare le condizioni di viabilità nei sottopassi allagati.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Exit mobile version