Collenews

RAPACI, PIPISTRELLI… CON GAIA UNA SERATA DEDICATA ALLA SCOPERTA DELLA NATURA IN NOTTURNA

Guasticce Ultima iniziativa estiva per l’associazione Gaia. Per venerdì 25 agosto in calendario un evento dedicato alla natura in notturna al Lago Alberto (Tenuta Bellavista-Insuese, in Via delle Vedute a Guasticce), all’insegna di rapaci notturni, pipistrelli ed altri animali notturni, con un occhio al cielo stellato.

Il programma dell’iniziativa, con il patrocinio gratuito di Regione Toscana, Club per l’Unesco di Livorno e Comune di Collesalvetti, prevede l’accesso al lago dalle 19:30 per proseguire con una proiezione naturalistica divulgativa sulle creature notturne, la cena (al sacco oppure a buffet a cura dell’ASD Il Lago), la passeggiata in cerca di animali notturni, l’osservazione del cielo stellato e per finire la bat-lotteria con l’estrazione di bat-box!

Venerdì sarà inoltre un’ottima serata per l’osservazione e la fotografia del cielo stellato, senza il disturbo della luce della luna e sarà inoltre visibile la congiunzione luna-giove.

L’iniziativa richiede la prenotazione (possibilmente entro la sera di giovedì 24/8) scrivendo all’indirizzo mail asscultgaia@gmail.com o telefonando al 3385259192.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Exit mobile version