Collenews

ANCORA VANDALISMO ALL’AREA FESTE DI VICARELLO: SEDIE ROTTE E LANCIATE SUI TETTI, TOVAGLIE STRAPPATE…

Vicarello Sedie lanciate una contro l’altra, rotte, accatastate in cumuli, perfino lanciate sui tetti dei vari gabbiotti, tovaglie dei tavoli strappate… Torna il vandalismo all’area feste di Vicarello. La mascalzonata è avvenuta questa notte in Piazza Don Milani, nell’area dove si svolgono praticamente tutti gli eventi destinati al grande pubblico che si svolgono nella frazione. In questi giorni è in corso la diciassettesima Festa del Volontariato organizzata dalla Confraternita della Misericordia della frazione.

.

Gli organizzatori hanno messo i carabinieri di Collesalvetti a conoscenza dell’accaduto. I militari faranno adesso le loro indagini per cercare di risalire agli autori dell’atto vandalico.
.
I precedenti ed il dibattito Si riaccende così anche il dibattito sul vandalismo in quell’area, che non è nuova ad episodi di questo genere. Nel maggio 2015 venne distrutto il lucernario della scuola, episodio che scatenò l’ira dell’assessore Menicagli: «se li becchiamo, pagheranno. Non è più possibile tollerare danni di questo genere a spese della collettività», aveva detto in quell’occasione il titolare dei lavori pubblici.
.
Sulla questione si era pronunciata anche la presidente del Consiglio di Frazione, Angela Burgalassi, che intervistata da Collenews nel febbraio 2017, aveva detto: «il parco Don Milani ha grandi potenzialità, ma è soggetto a vandalismo. Finché non ci sarà sorveglianza…».
.

 Vedremo adesso se con l’ennesimo episodio sarà la volta buona per adottare soluzioni efficaci.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

GLI ATTI VANDALICI

 
Exit mobile version