Vicarello Sedie lanciate una contro l’altra, rotte, accatastate in cumuli, perfino lanciate sui tetti dei vari gabbiotti, tovaglie dei tavoli strappate… Torna il vandalismo all’area feste di Vicarello. La mascalzonata è avvenuta questa notte in Piazza Don Milani, nell’area dove si svolgono praticamente tutti gli eventi destinati al grande pubblico che si svolgono nella frazione. In questi giorni è in corso la diciassettesima Festa del Volontariato organizzata dalla Confraternita della Misericordia della frazione.

.

Gli organizzatori hanno messo i carabinieri di Collesalvetti a conoscenza dell’accaduto. I militari faranno adesso le loro indagini per cercare di risalire agli autori dell’atto vandalico.
.
I precedenti ed il dibattito Si riaccende così anche il dibattito sul vandalismo in quell’area, che non è nuova ad episodi di questo genere. Nel maggio 2015 venne distrutto il lucernario della scuola, episodio che scatenò l’ira dell’assessore Menicagli: «se li becchiamo, pagheranno. Non è più possibile tollerare danni di questo genere a spese della collettività», aveva detto in quell’occasione il titolare dei lavori pubblici.
.
Sulla questione si era pronunciata anche la presidente del Consiglio di Frazione, Angela Burgalassi, che intervistata da Collenews nel febbraio 2017, aveva detto: «il parco Don Milani ha grandi potenzialità, ma è soggetto a vandalismo. Finché non ci sarà sorveglianza…».
.

 Vedremo adesso se con l’ennesimo episodio sarà la volta buona per adottare soluzioni efficaci.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

GLI ATTI VANDALICI