Collesalvetti Divertimento e aggregazione, ma anche danza musica e cultura. Sono stati questi gli ingredienti dell’ottava edizione della Notte Clara, evento organizzato dal Comune di Collesalvetti per celebrare il 73esimo anniversario della Liberazione della frazione da parte del regime nazifascista. Le vie del paese sono state animate da musica dal vivo e stand di vario tipo (oggettistica, artigianato, alimentari) che hanno letteralmente invaso le zone di Via Roma e Piazza della Repubblica. Per l’occasione alcuni commercianti hanno allestito dei punti ristoro dove i presenti hanno potuto rifocillarsi godendosi una serata in compagnia.

Presso il circolo PD di Via Roma, inoltre, il Foto Club Collesalvetti ha allestito una mostra fotografica collettiva dei soci a tema libero. L’evento clou della serata è però iniziato alle 21:30 con l’esibizione sul palco allestito in Piazza della Repubblica, dei ragazzi della Scuola di Danza e Cultura Danzaria che hanno eseguito alcune coreografie in stile hip hop ed altre dedicate alla break dance.

Lo spettacolo della scuola Danzaria è stato presentato da Sara Luperini che, nelle pause tra una coreografia e l’altra ha letto alcuni brani tratti dal libro “Ero bambino quando c’era la guerra”, raccolta di interviste fatte dai bambini delle scuole (a cura di Donatella Fantozzi) ad alcuni colligiani che hanno vissuto in prima persona gli orrori della seconda guerra mondiale. In seguito è stato proiettata la pellicola “The pawnshop“, film muto che vede come protagonista il celeberrimo Charlie Chaplin. La proiezione è stata accompagnata dalle note del fisarmonicista Massimo Signorini e dal sassofonista Marco Vanni.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui