Vicarello Una cena per celebrare la fine della stagione sportiva 2016/17 e per inaugurare la nuova stagione. È quanto ha avuto luogo mercoledì 12 presso la Festa de l’Unità di Vicarello dove si sono riunite per un momento di gioia e convivialità le varie squadre di basket e pallavolo della Polisportiva Vicarello, gruppo sportivo attivo da anni sul territorio colligiano e associazione simbolo per la frazione di Vicarello.

Alla cena era presente ovviamente il presidente della Polisportiva, Piero Critelli, che attraverso le pagine di Collenews, fa anche una sorta di bilancio della stagione sportiva appena giunta al termine ed illustra i progetti in cantiere per la prossima.

«Questa cena- ha affermato Critelli – è sostanzialmente un momento di ritrovo per festeggiare la fine della stagione sportiva 2016/17 e per inaugurare la prossima. Stasera, sono presenti qui tutte le nostre squadre partendo dai gruppi Mini*volley e Mini-basket, passando per le divisioni Under 16 e Under 14 sino ad arrivare alla prima e alla seconda divisione di pallacanestro e Pallavolo. Questo è per noi un grande momento di condivisione per festeggiare, ma anche per porre le premesse per poterci ritrovare al meglio alla fine di agosto e agli inizi di settembre per l’inizio della preparazione».

«La stagione appena passata – ha continuato il presidente della Polisportiva – ci ha dato grandi soddisfazioni. Prima di tutto perché con la prima divisione di basket militante nel campionato regionale di prima divisione maschile (Girone della Costa), siamo quasi riusciti ad arrivare ai playoff e poi anche perché il nostro gruppo quest’anno è andato crescendo soprattutto con le molte iscrizioni che abbiamo avuto per il settore Mini-basket e Mini-volley e l’aggiunta di un gruppo dedicato a corsi di yoga. Abbiamo anche delle novità per quanto riguarda il settore volley per la prossima stagione».

«Grazie all’unione dei comitati Fipav di Livorno, Pisa e Grosseto, allargheremo il nostro raggio di azione andando a giocare contro delle squadre di Pisa, cosa che non accadeva da diversi anni. Per la prossima stagione ci auguriamo molte nuove adesioni per il settore giovanile, anche perché questo è un anno molto importante per noi in quanto segna il 50esimo anniversario della morte di Don Milani, figura molto importante per il nostro gruppo dal quale abbiamo mutuato anche il motto “I care”, che per una strana coincidenza è contenuto all’interno della parola “Vicarello”. Ho poi il piacere di annunciare che il giorno 21 luglio parteciperemo all’inaugurazione del Palazzetto dello Sport di Collesalvetti sia per dare un segnale di presenza come associazione del territorio e anche nella speranza di ottenere tramite il bando alcuni spazi della struttura».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui