a
Mister Pucciani ha deciso di affrontare Il castello di Lari con un 4-3-3 molto offensivo: 3 centrocampisti di carattere offensivo più 3 attaccanti. La prima vera occasione per i biancorossi arriva all’8′ quando su una punizione di seconda da destra Vajani tocca per Angelo Corridoni, che con il mancino calcia sul primo palo e stampa il pallone sull’incrocio. Insomma, una prima parte di gara non bellissima, con il Lari che prova ad affondare tendenzialmente con palle che dalla difesa arrivano direttamente agli attaccanti e con un Nugola che non riesce a impostare le azioni palla a terra come da richiesta del mister. I colligiani però hanno il pallino del gioco, infatti durante il primo tempo tante le punizioni defilate e gli angoli a favore dei nugolesi.
a
Al 25′ arriva il goal; una bellissima azione dei nugolesi, dalla difesa si passa al centrocampo che a sua volta allarga per l’esterno di attacco Cignoni, che dalla tre quarti si accentra, calcia nel mezzo verso Angelo Corridoni, che si accentra e con una finezza indescrivibile serve la palla al gemello che dopo 60 metri di corsa calcia di prima intenzione una botta incrociata. Il portiere ospite tocca, ma… nulla può. 1-0 Nugola per i ragazzi nugolesi, che prendono fiducia e da qui a fine partita iniziano a giocare un buon calcio con una difesa che imposta, un centrocampo che non perde mai palla e serve gli attaccanti.
a
Nel secondo tempo la prima occasione è del Castello; l’esterno di attacco riceve sulla sinistra, entra in area, si accentra e calcia, buon tiro ma troppo strozzato il tiro esce a lato del primo palo. La prima sostituzione porta subito al goal; Bertini appena entrato riceve palla a centrocampo e dopo essersi liberato dell’avversario calcia verso Cignoni. Un lancio di 30 metri per capitan Cignoni che in corsa calcia di prima intenzione e insacca in rete. Al 34′ del secondo tempo arriva l’unica vera occasione da goal per la squadra di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a un giocatore defilato dei bianco-verdi che si trova a pochi metri dalla porta; stoppa e calcia di prima intenzione. Il tiro però viene salvato sulla linea da Vajani, che era stato posizionato sul palo da Fantozzi in vista del calcio d angolo. Il match si chiude 2-0 per i nugolesi, che portano a casa 3 punti fondamentali.
a
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
a