IL CANOA CLUB STAGNO FESTEGGIA IL TRIONFO DI EDOARDO ORSINI, CAMPIONE ITALIANO IN K1 RAGAZZI
Diego Vanni
Castel Gandolfo Più di 500 atleti in rappresentanza di 57 società di canoa si sono cimentati nella prima gara a livello nazionale, campionato Italiano 2000 metri. Lo scenario è quello di sempre, il lago di Castel Gandolfo. Fra i presenti, ovviamente, anche il Canoa Club Stagno, che ha avuto il grande piacere di vedere Edoardo Orsini campione italiano nella k1 ragazzi maschile.
Il tempo non è stato dalla parte degli atleti, con rovesci d’acqua che hanno caratterizzato la prima parte della mattinata. Per fortuna, dopo un’interruzione di circa 2 ore, la pioggia è notevolmente calata dando spazio ad un timido sole che ha permesso di continuare le gare e assegnare i titoli italiani in palio.
Il Canoa Club Stagno si è presentato al via con 12 atleti. Sotto la stretta vigilanza del responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini e dal veterano degli allenatori Roberto Sardi, i ragazzi della società stagnina si sono ben comportati, portando a casa un titolo Italiano in K1 e un secondo posto in K2. Soddisfazione da parte di tutto lo staff societario, che fiducioso attende il prossimo appuntamento tricolore a fine marzo sulla distanza di 5000 metri in località del Lago di Candia, in Piemonte. Ma in calendario c’è anche il campionato regionale 2000 metri + canoa giovani (cadetti e allievi), domenica 12 marzo sullo Scolmatore dell’Arno, a Stagno vecchio, presso la sede del Canoa Club.
Di seguito i risultati in dettaglio:
K1 ragazzi maschile
Edoardo Orsini: campione d’italia
Tommaso Tremolanti: 4°
Niccolò Neri: 6°
Luca Bianchi – Federico Nannoni – Flavio Spurio: non qualificati per la finale
K1 ragazzi femminile
Rachele Raugi: 5^
K2 ragazzi maschile
Niccolò Neri – Edoardo Orsini: 2°
Federico Nannoni – Flavio Spurio: un incidente li mette fuori. Sul finale (rovesciati in acqua al giro di boa)
K1 junior maschie
Francesco Spurio: 5°
Marco Vannini – Kilian Graus: non qualificati per la finale
K1 junior femminile
Giulia Senesi: non qualificata per la finale
K1 senior maschile
Giacomo Tremolanti: non qualificato per la finale
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui