Nugola L’ASD Nugola Calcio batte 2-0 la Nuova Belvedere. L’appuntamento sportivo dello scorso week-end per i nugolesi era pomeridiano, A San Pietro Belvedere, al campo sportivo “Le buche”, sotto una pioggia battente e con un campo che, conseguentemente, un po’ ne ha risentito.

 a
Un match dinamico, con la Nuova Belvedere che già al al 3° minuto di gioco prova a farsi pericolosa con un colpo di testa di Calloni, che va fuori di poco. Il Nugola, dal canto suo, risponde al 7° con un tiro di Orofino deviato in corner. E all’ 8° ci riprova con Marinelli che si libera in aria; un gran tiro da dentro l’area, ma Bitozzi risponde e para. La partita a questo punto si stabilizza, per rianimarsi solo al 21°, con un tiro da fuori di capitan Cignoni, parato dall’estremo locale. È
al 28° che il Nugola passa in vantaggio: il pallone che spiove al limite dell’area, Guastini che se lo ritrova tra piedi e non ci pensa su due volte: spara a rete, chiudendo di fatto la prima frazione di gioco.
a
Subito poco dopo il “pronti via”, al 1° minuto del secondo tempo, i ragazzi di mister Pucciani “chiudono la pratica”, ancora con Guastini che si libera dalla marcatura e con un gran tiro dalla destra infila per la seconda volta Bitozzi per la sua doppietta personale. La Nuova Belvedere però non si perde d’ animo e al 5° Calloni serve Carloni, che da posizione un po’ defilata calcia a botta sicura, ma Filippo Corridoni fa da scudo e allontana la minaccia. Al 30° Doveri con un bel tiro impegna Lieto, ma è al 34° che il portiere nugolese si esalta ancora di più andando a deviare sul palo un calcio di rigore intuendo il tiro di Terreni. Nel finale per i nugolesi c’è anche spazio per Azzollini che ritorna in campo dopo un lungo stop.
 a
ASD Nugola 2016: Lieto, Mazzoni, Rutinelli (37° st Azzolini), Marinelli, Voleri, Vajani (14° Matteucci), Corridoni F (17° st Iovino), Corridoni Al (38° st Corridoni An) , Orofino, Cignoni (24° st Bertini), Guastini (3° st Fanelli).
A disp: Roselli
All. Marco Pucciani
a
Nuova Belvedere: Bitozzi, Campinotti M, Terreni, Fatticcioni M (cap), Salonicchi, Santoni (7° st Tarrini), Salvadori P, Calloni, Doveri , Rosi, Carloni
A disp: Carloni M, Fatticcioni V, Nacci, Stacchini, Zanobini
All. Tanini Paolo
 a
Arbitro: Di Lorenzo
Guardalinee: Fabrizio Baldi (NB), Fabio Turini (NU)
Marcatori: 28° pt, 1° st Guastini (NU)
Ammoniti: Rosi (NB), Voleri (NU)
Espulsi: Fatticcioni V (dalla panchina)

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui