I RAGAZZI DI GUASTICCE AL PRIMO BANCO DI PROVA: BUONA RIUSCITA PER L’APERICENA NATALIZIA: ENTUSIASMO E CAPACITÁ ORGANIZZATIVE
Diego Vanni
Guasticce Per loro era un banco di prova, il primo. Stiamo parlando dei ragazzi di Guasticce che nelle scorse settimane si erano presentati al paese con l’intento di costituire una Pro Loco al fine di organizzare eventi che rivitalizzino la frazione. Ieri, al salone parrocchiale, si sono cimentati organizzando un’apericena natalizia: un’occasione per stare insieme in allegria, davanti a del buon cibo, con musica e intrattenimento. Un’occasione per scambiarsi gli auguri all’insegna di un felice Natale e di un prospero 2017.
I ragazzi si sono dati da fare dimostrando buone capacità organizzative e di coordinamento: c’era chi stava in cucina ad occuparsi dell’uscita delle pietanze, chi serviva al tavolo del buffet, chi si occupava di servire i drink. Un buffet ricco, una vera e propria cena quella di ieri sera: schiacciatine ripiene, pizzette, salatini, torte salate, insalata di farro e altro ancora. E poi sono arrivati i primi: lasagne e mezze maniche al pomodoro e pancetta, servite calde. E ancora il secondo: arrosto in salsa con patate fritte. E per concludere in dolcezza, una vasta gamma di dessert.
E se anche il pasto è stato accompagnato dalla musica, nel dopo cena largo alle danze, con balli di gruppo e baby dance per i più piccoli, guidati nel ballo dalle ragazze dello staff con in testa il tipico cappellino rosso di Babbo Natale. Sempre per i bambini, poi, una ricca pentolaccia golosa. E, per non farsi mancare niente, a fine serata una lotteria il cui primo premio consisteva in un weekend con soggiorno a Livigno. Il secondo invece era un pacco di Natale e, come terzo premio, due bevute.
Insomma, prima prova molto ben riuscita per questi ragazzi, che hanno dimostrato buona volontà, capacità organizzative e spirito di gruppo. Il tutto condito da un fondamentale giovanile entusiasmo. Gli ingredienti per andare avanti all’insegna delle occasioni di aggregazione e vitalizzazione del paese ci sono tutti.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui