VICARELLO ENTRA NELL’ATMOSFERA NATALIZIA: MERCATINI E PER I PIÚ PICCOLI NEVE NEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE E TRENO DELLE FIABE
Diego Vanni
Vicarello Una grande festa per grandi e piccini. A Vicarello incomincia già ad entrare nell’atmosfera natalizia. Quest’oggi, infatti, i mercatini di Natale lungo via Galilei (ben 46 gli stand presenti quest’anno), ma al di là di questo a rendere fedelmente l’atmosfera che si respirava sono le cose organizzate per i più piccoli.
In piazza II Giugno, infatti, un’iniziativa su misura per i più piccoli: il trenino delle fiabe. Il trenino viaggiava nello stesso senso del traffico (Via Galilei e Piazza II Giugno erano interdette al traffico per l’occasione) e accompagnava i bambini in un viaggio alla riscoperta dei grandi classici. Durante il percorso, musica di sottofondo e scenografie animate di Mary Poppins (con gli spazzacamini che ballano), Cappuccetto Rosso e ancora Frozen, Kung Fu Panda. Il tutto con 15 cosplay di personaggi Disney venuti appositamente da Firenze. Terminato il percorso del trenino, i bimbi venivano scaricati nel villaggio di Babbo Natale dove un cannone “sparava” finti fiocchi di neve per la gioia dei più piccoli, visibilmente festanti.
A riscaldare l’atmosfera, poi, frati caldi, cioccolata calda, vin brulè e caldarroste. E ancora, un’esibizione di danza e tanti stand di oggettistica. Organizzatori dell’evento, i commercianti del paese, coadiuvati dalle altre realtà della frazione: ognuno ha contribuito a suo modo. «Sono mesi che lavoriamo a questo – racconta Martina Bassi a Collenews – ci vuole una macchina organizzativa imponente. Buono l’afflusso di gente, è una festa riuscita bene. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato, dal primo all’ultimo».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui