Municipio CollesalvettiCollesalvetti “I primi passi del Nuovo Piano Strutturale del Comune di Collesalvetti”. É il titolo del workshop organizzato dal Comune di Collesalvetti, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della Provincia di Livorno, in vista appunto dell’elaborazione del Piano Strutturale. Il laboratorio si terrà oggi, martedì 8 novembre.

 

L’iniziativa, che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Collesalvetti, è indirizzata a tutte le professionalità tecniche coinvolte nella gestione e nell’attuazione delle politiche di governo del territorio delle quali si promuove, fin dalle fasi embrionali di redazione del Piano Strutturale, la partecipazione attiva ed il contributo critico. Il workshop che si inquadra all’interno di un più ampio e già avviato programma di partecipazione intorno al tema ed alla costruzione del nuovo piano territoriale comunale, si prefigge l’obiettivo di illustrare le prime fasi di lavoro di redazione del PS e di raccogliere riflessioni, suggestioni e possibili linee di azione.

 

Riccardo Demi

Riccardo Demi, assessore all’urbanistica

«Questa iniziativa, articolata su tavoli tematici, è un passaggio importante nel percorso di preparazione del quadro conoscitivo a supporto del nuovo Piano Strutturale – sottolinea l’assessore all’urbanistica Riccardo Demi – e il riconoscimento di crediti formativi rappresenta inoltre un riconoscimento alla professionalità con la quale portiamo avanti questo percorso».

 

L’appuntamento è per martedì 8 novembre dalle 14:30 alle 18:30. Per avere informazioni in merito alla partecipazione all’evento, riservata al mondo professionale, è possibile raggiungere il Servizio Urbanistica comunale ai seguenti contatti: urbanistica@comune.collesalvetti.li.it – tel. 0586/980129.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui