fossetto-vicarello-esondatoVicarello Anche in zona colligiana ieri ha piovuto per buona parte del pomeriggio. Nonostante questo non si sono registrate principali criticità, ma qualche disagio sì, soprattutto nella zona di Vicarello e di Mortaiolo.

 

A Vicarello da segnalare l’esondazione, come al solito, del fossetto che costeggia la 555, le cui acque sono straripate allagando parte della carreggiata prima dell’ingresso nella frazione, lato Mortaiolo. Gli automobilisti che si sono trovati a passare lungo quel tratto hanno dunque dovuto prestare particolare attenzione perché il rischio aquaplaning era concreto e finire con l’auto nel fosso colmo d’acqua era un rischio concreto.

 

Disagi anche all’ingresso della scuola elementare dove, anche questo è un problema ricorrente quando piove, si sono formati ristagni d’acqua proprio in prossimità del cancello d’ingresso al plesso. Allagamenti consistenti anche nei campi di Vicarello, ma soprattutto in quelli fra Vicarello e Mortaiolo. A Collesalvetti, invece, solamente un po’ di ristagno d’acqua lungo il marciapiede fra l’area delle ex piscine e l’area cani.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 

Fotogallery

campi-allagati-vicarello campi-allagati-mortaiolo

allagamento-davanti-la-scuola-di-vicarello allagamento-collesalvetti-zona-area-cani-piscine