La richiesta dovrà essere redatta su apposito modulo e dovrà pervenire almeno un mese prima dell’evento stesso. La domanda e gli allegati, in una busta unica, dovranno essere indirizzati ai seguenti destinatari: sindaco di Collesalvetti, assessore alla cultura, ufficio segreteria del sindaco. La domanda – che dovrà essere firmata del presidente/responsabile dell’associazione o di altro soggetto che chieda il patrocinio – dovrà contenere il programma dell’evento (anche a grandi linee). La concessione non richiede nessun pagamento. Qualora erogato il patrocinio, ne sarà data comunicazione al diretto interessato da parte della segreteria del sindaco. La responsabile del procedimento è infatti Chiara Cataldi.
Il patrocinio non permette di ottenere nessun tipo di contributo economico da parte del Comune. Se conesso, l’ufficio segreteria del sindaco provvederà inoltre ad inviare, tramite posta elettronica, il logo del Comune da apporre sul materiale pubblicitario dell’iniziativa patrocinata (locandine, manifesti, inviti etc.). È perciò fondamentale indicare, nella richiesta di patrocinio, un indirizzo e-mail valido a cui poter inviare il logo suddetto e le eventuali altre comunicazioni. La richiesta deve essere presentata inviando il seguente modulo.
I documenti per la richiesta di patrocinio dovranno pervenire in Municipio in una delle seguenti modalità:
- Invio tramite posta ordinaria (ciò vuol dire che chi spedisce deve tenere conto per la tempistica della pratica dei tempi di spedizione), all’indirizzo del Comune di Collesalvetti, Piazza della Repubblica n° 32
- Invio tramite posta elettronica all’indirizzo segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it
- Consegna a mano all’Ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:30 e il giovedì dalle 15 alle 17)
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