Canoa Club StagnoStagno Ennesima trasferta per il Canoa Club Stagno che domenica scorsa era a San Miniato, nel bacino remiero di Roffia, luogo ideale per le gare di canoa cui ha assistito un folto pubblico, complice anche la giornata decisamente estiva. La competizione era una gara interregionale di velocità. Per le categorie ragazzi-junior e senior distanze olimpiche, per le categorie allievi e cadetti 200 e 2000 metri. Otto le società partecipanti provenienti dalla Toscana e dall’Emilia Romagna. Buono il “bottino” della società stagnina che ha vinto 24 gare su 53, ottenuto 19 secondi posti, 8 terzi e tanti altri buoni piazzamenti.

 

Il Canoa Club prima società in classifica, distanziando i secondi di 207 punti. In attesa di altre gare nazionali e regionali, lo staff della società stagnina nelle persone degli allenatori Roberto Sardi, Valerio Tremolanti, Juri Arzelà, Alessio Bianchi e Ilenia Pellegrini e del responsabile del settore tecnico Roberto Mancini, si godeil successo.

 

I RISULTATI

Canoa Club Stagno 2Allievi A (2007) Alessandro Dalla Valle 2°;  Cristian Ambrosini 3°

Allievi B (2004-2005) Sara Del Gratta 3 primi posti;  Irene Rossi un primo posto, un secondo e un terzo; Fabio Arzelà un primo e due secondi; Tommaso Freschi un terzo e due buoni piazzamenti; Simone Mazzara tre primi posti; Simone Volpini un terzo e due buoni piazzamenti; Nicolò Frediani un quinto posto.

Cadetti A (2003) Benedetta Ambrosini tre primi posti; Giorgia Gamucci un primo e due secondi; Francesco Gaglianone un primo e due quinti posti; Lorenzo Del Gratta un primo e due secondi posti.

Cadetti B (2002) Flavio Spurio due primi posti; Nicola Mazzara un terzo e due piazzamenti; Luca Bianchi un terzo e due piazzamenti.

Categoria ragazzi (2000-2001) Alessia Agostinetti 3  primi posti; Chiara Agostinetti un primo e due secondi; Giulia Senesi un primo e un secondo; Leonardo Martelli tre primi posti; Marco Vannini un primo e un secondo; Federico Nannoni un secondo e un terzo; Nicolò Neri due secondi posti; Edoardo Orsini due secondi e un terzo; Tommaso Tremolanti due secondi posti; Rachele Raugi due secondi e un terzo.

Junior (1998-1999) Lorenzo Mazzara tre primi posti; Giacomo Tremolanti tre primi e un terzo; Francesco Spurio due primi posti e due secondi.

 

Spettacolare e combattuto è stato il K4 senior, ultima gara della giornata, nella quale gli atleti del Canoa Club Stagno Francesco Spurio, Giacomo Tremolanti, Alessio Bianchi e Gianluca Mancini sono giunti primi davanti ai padroni di casa del S. Miniato. Degna di rilievo anche la buona prova di Gabriele Signorini che si è aggiudicato la finale nei 200 metri. Buone anche le prestazioni degli esordienti alle gare Kilian Graus, Simone Volpini Simone e Irene Rossi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui