Procedura di esproprio Per quanto riguarda la procedura di esproprio dell’area, il sindaco Bacci ha comunicato ai presenti che questa «sta avanzando nel rispetto dei tempi programmati e che l’immissione in possesso delle aree, necessaria per avviare i lavori, è già stata programmata per il 3 maggio».
Gara per il I° lotto Relativamente alla gara per il I° lotto, invece, ai residenti è stato comunicato che i lavori sono stati aggiudicati, in via provvisoria, ad una ditta di San Giuliano Terme (Pisa). L’aggiudicazione definitiva verrà effettuata con determina dopo l’approvazione del bilancio, prevista entro metà maggio.
La situazione dei cantieri Capitolo a sé stante, l’attuale situazione nei cantieri. Riguardo alla presenza delle gru, il sindaco ha informato che una delle due presenti è stata rimossa e che la seconda, pur non creando situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica, sarà rimossa dalla ditta interessata che a breve riprenderà i lavori del relativo cantiere.
Lavori per il II° lotto Relativamente ai lavori del II° lotto i presenti hanno discusso delle coperture finanziarie. Il sindaco ha informato che «l’assicurazione escussa ha già effettuato una prima parte di pagamento. La seconda parte dell’importo dovuto verrà invece pagato a fine aprile. È stata inoltre escussa un’altra polizza assicurativa prestata a garanzia da uno dei lottizzanti».
Infine Bacci ha assicurato che «il Comune provvederà alla messa in sicurezza dell’area di cantiere». Il prossimo incontro di aggiornamento con i cittadini per il 26 maggio alle ore 9:30.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui