Collenews

A COLLESALVETTI LA “LECTURA DANTIS” PER APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DEL SOMMO POETA TOSCANO

CDF CollesalvettiCollesalvetti “Lectura Dantis”. É l’ultima iniziativa organizzata dal Consiglio di Frazione di Collesalvetti in collaborazione con la parrocchia. L’appuntamento é per venerdì 22 aprile alle 21:15 nel salone parrocchiale.

 

Durante la serata, come suggerisce il nome stesso dell’iniziativa, saranno letti brani dall’Inferno: il canto di Ulisse e quello del Conte Ugolino. Ma anche l’ultimo canto del Paradiso e alcuni sonetto dalla “Vita Nova” e dalle Rime.

 

Sul palco Simone Migliorini, attore, regista e direttore artistico del Festival internazionale del Teatro Romano di Volterra; il fondatore del Laboratorio di arti sceniche città di Volterra, Giorgio Albertazzi; Francesca Signorini attrice di teatro.

E ancora, David Dainelli insegnante di musica d’insieme, con una grande passione per la creazione di strumenti musicali. Dainelli alterna l’utilizzo di flauto, xilofono, diamonica, violino pianoforte e altro strumenti ed ha realizzato con lo scultore Giorgio Pecchioni una serie di strumenti musicali in alabastro.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

Exit mobile version