mostra UDI StagnoStagno Una celebrazione delle donne e della loro creatività. Si è conclusa questo weekend la tre giorni della mostra-mercato dell’artigianato femminile a Stagno in occasione della Giornata della Donna. Organizzata dalla sezione locale dell’UDI (Unione Donne Italiane), questa mostra è ormai una tradizione per il paese, visto che è giunta alla sua ventunesima edizione.

 

Per tre giorni, dunque, ininterrottamente dalle 9 alle 19, i locali del Centro Civico sono stati animati da una creatività tutta al femminile tra oggettistica, maglia e tanto altro. Un gruppo, quello dell’UDI che esiste da circa cinquant’anni, che lavora per le donne e che più di vent’anni fa ha dato loro la possibilità di esprimere la propria creatività in occasione della Giornata della Donna che si tiene ogni anno l’8 marzo.

 

Mostra UDI Stagno 2Un lavoro che richiede impegno, dedizione e pazienza. Per allestire questa esposizione infatti solitamente queste donne iniziano a lavorare nel mese di gennaio cercando artigiane disposte a collaborare e che possibilmente sappiano fare cose diverse. Per non parlare del tempo speso per richiedere i permessi necessari. Ma tutto alla fine viene ripagato dalle tante persone che vengono a far visita a questa mostra-mercato che, come ogni anno, contribuisce, fra le altre iniziative, a ravvivare la frazione.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui