Forum ComunaleStagno Riparte il ciclo di incontri dei Forum Comunali. Sabato 23 l’appuntamento è per le 9:30 presso il Centro Civico di Stagno.

 

“Ci sono tanti modi – si legge in un comunicato dell’Amministrazione Comunale – per garantire una forma di partecipazione attiva da parte della propria comunità alle scelte strategiche che un’Amministrazione porta avanti. Il Comune di Collesalvetti, da anni – senza rinunciare a forme standard come le assemblee pubbliche, il coinvolgimento dei Consigli di Frazione, i question time degli stessi in Giunta e da qualche mese i ricevimenti della Giunta “decentrati” a Stagno e Colognole – sta sperimentando con successo la formula dei Forum in Comune. Si tratta di un confronto orizzontale, alla pari, tra amministratori, uffici e cittadini, sugli obiettivi strategici che porta avanti il Comune stesso”.

 

Tre i tavoli di discussione:

 

TAVOLO 1 coordinato dalla Vice Sindaco Libera Camici e dall’Assessore al Bilancio Andrea Crespolini

– Sviluppo e potenziamento dell’offerta dei servizi al cittadino

– Riqualificazione e valorizzazione degli impianti sportivi e ricreativi

 

TAVOLO 2 coordinato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Menicagli e dal Comandante della Polizia Municipale Paolo Cecconi

– Miglioramento delle condizioni di sicurezza del territorio

– Ottimizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale e mobilità

 

TAVOLO 3 coordinato dall’Assessore al Sociale e Cultura Donatella Fantozzi e dalla responsabile di settore Antonella Rapezzi

– Valorizzazione dell’offerta culturale

– Consolidamento e sviluppo welfare locale

 

I cittadini lo desiderano possono scriversi ai tavoli;  presentare in anticipo domande inerenti agli argomenti trattati ai tavoli; presentare domande e proposte relative alla frazione inviando una e-mail all’indirizzo segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it A questo link si possono comunque trovare tutte le informazioni necessarie.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui