A TORRETTA È FESTA GRANDE: LIDA ROCCHI COMPIE OGGI 100 ANNI
Diego Vanni
Torretta Lida Rocchi oggi compie 100 anni. È stata una festa ricca di gioia e di affetto quella che ha ravvivato casa Rocchi questo pomeriggio. A festeggiare con Lida (che adesso vive con la figlia Giovanna), infatti, sono venuti i suoi parenti: dalla sorella ai nipoti, ma anche altri e i vicini di casa. E perfino l’Amministrazione Comunale, nella persona della presidente del Consiglio Comunale, Irene Visone, che ha consegnato alla nonnina di Torretta una targa.
“L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti – si legge nell’omaggio donato alla donna – porge un sincero e affettuoso augurio alla cittadina Lida Rocchi per il raggiungimento dell’importante traguardo dei 100 anni”. Lida, nata appunto il 18 gennaio 1916 a Castell’Anselmo, ha sempre vissuto a Torretta, a parte un breve periodo nel quale ha risieduto nel Comune di Fauglia.
Anche l’uomo che divenne poi suo marito, Quintilio Paratesi, è sempre vissuto a Torretta. Il lavoro in una fattoria de Le Corti, il matrimonio e due figli: Giovanna e Mauro. Quest’ultimo è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari 12 anni fa. Una vita in salsa colligiana, insomma, che a Torretta festeggia questo importante traguardo. Nel migliore dei modi: fra l’affetto dei suoi cari, pasticcini e una grande torta (preparata da una vicina di casa), sulla quale Lida ha spento le sue 100 (si fa per dire) candeline.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui