Crocino «Entro aprile avremo l’opera conclusa». Così il sindaco Bacci garantisce riguardo alla variante del Crocino i cui lavori erano ripartiti sul finire dell’anno scorso dopo che erano stati fermi per lungo tempo, a causa dei vincoli imposti dal Patto di Stabilità.
Un’infrastruttura importante, questa, che servirà a bypassare il traffico pesante che transita proprio nel bel mezzo del centro abitato e che sarà così deviato da un’altra parte. Ieri è stato fatto il collaudo del ponte, sul quale sono stati posizionati 18 camion e autobetoniere, sotto lo sguardo attendo dei residenti, per i quali quest’opera è fondamentale. «Una piccola grande rivoluzione per Crocino e i suoi abitanti – la definisce infatti Bacci – per la quale non abbiamo mai smesso di batterci insieme alla Provincia di Livorno».
Numerosi, infatti, gli incontri fatti per questa infrastruttura, l’estate scorsa in Provincia, dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Collesalvetti, Roberto Menicagli, con il presidente Alessandro Franchi e i dirigenti. Riunioni, nell’ambito delle quali erano stati persi impegni ben precisi.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui