befana a VicarelloVicarello Una festa per concludere le festività natalizie in un clima di serenità ed allegria. Anche a Vicarello ha fatto tappa la befana, la cui festa è stata organizzata nella serata di ieri dal Consiglio di Frazione e dalla Misericordia di Vicarello. Un evento caratterizzato dalla semplicità presso la Sala delle Colonne che ha comunque sia attirato tante persone tra bambini e genitori.

 

La befana ha distribuito ai bambini presenti le classiche calze riempite di dolci e si è intrattenuta facendo fotografie con bambini e genitori. Entusiasti gli organizzatori, prima fra tutti la presidente del Consiglio di Frazione Angela Burgalassi. «Questo evento- così la Burgalassi – che organizziamo da vari anni rientra nel calendario delle varie feste che organizziamo nell’arco delle festività natalizie, che si concluderanno il 10 gennaio con il concerto in chiesa, organizzato da noi in collaborazione con la parrocchia».

 

Giovanni Landi, Angela Burfgalassi, befana

Da destra: la presidente CDF Angela Burgalassi assieme al governatore della Misericordia Giovanni Landi, la befana e due volontarie

«Come Consiglio di Frazione, cerchiamo infatti di collaborare con tutte le realtà della nostra frazione evitando la creazione di “circoli chiusi”. Collaboriamo sia dal punto di vista organizzativo che economico, per la festa di stasera (ieri, ndr) infatti noi abbiamo acquistato i dolci, mentre la Misericordia ha provveduto alle calze. La cosa realmente bella di queste collaborazioni – ha concluso la Burgalassi – è quella di far si che molte più persone collaborino insieme per offrire qualcosa di bello al paese».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui