Presso piazza dei Donatori di Sangue, luogo di partenza dei mercatini che si estendevano fino a Piazza Di Vittorio, era stato infatti messo in piedi il villaggio di Babbo Natale con la sua casa ed alcuni chioschetti dove gli elfi servivano ai presenti vin brulè e caldarroste e dove i più piccoli hanno potuto compilare e spedire le proprie letterine a Babbo Natale. Lungo alcune altre vie del Villaggio Emilio invece erano presenti vari stand di abbigliamento e oggettistica a tema natalizio, di dolciumi e anche di associazioni come l’ Associazione Nazionale Tumori, la Pubblica Assistenza di Collesalvetti, l’Avis e il Comitato Collesalviamo l’ Ambiente.
Nella mattinata di ieri anche i rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale hanno fatto visita ai mercatini. Erano infatti presenti il sindaco Lorenzo Bacci, il vicesindaco Libera Camici, l’assessore Donatella Fantozzi, la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone e la consigliera comunale Delia Menicagli, che si sono intrattenuti presso l’area del Villaggio Emilio facendo i complimenti per l’organizzazione alla Pro Loco di Stagno.
Molto entusiasta per l’ottima riuscita dell’evento anche il presidente della Pro Loco, Emanuele Marcis. «Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo messo in piedi quest’ anno – ha affermato Marcis – perché è bello vivere questo tipo di giornate, ma soprattutto abbiamo visto come l’ albero di natale in Piazza dei Donatori, addobbato dai bambini delle scuole di Stagno è stato come una sorta di calamita che ha creato aggregazione in questo clima di pre festività. È stato bello infatti vedere tutta questa partecipazione in una frazione grande, dispersiva e logisticamente divisa come questa. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita dell’ evento, alle associazioni che hanno presenziato come l’Ant, la Pubblica Assistenza, l’Avis e all’Amministrazione Comunale che ci ha sostenuto nella realizzazione dell’evento».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui