Mercatini di Natale a Guasticce 1 (2)Guasticce Stand di oggettistica e decorazioni natalizie per festeggiare l’imminente arrivo del Natale. Si respira già aria di festa a Guasticce dove ieri presso la piazzetta del bocciodromo sono stati allestiti, su organizzazione dell’ASD Palazzone i consueti mercatini di Natale. In molti fra paesani e non sono venuti per fare acquisti e passare alcune ore in compagnia a partire dal primo pomeriggio.

 

«Questa è la seconda edizione dell’evento – così Giorgio Bacci dell’Asd Palazzone – che vede al centro i mercatini, ma anche l’addobbo dell’albero di Natale da parte dei bambini. Fra le varie bancarelle presenti infatti era stato allestito uno stand dove i bambini realizzavano decorazioni per l’albero. Quest’oggi (ieri, ndr) abbiamo avuto un numero di stand superiore rispetto allo scorso anno».

 

Mercatini di Natale a Guasticce 2«Per le festività abbiamo in programma altri due eventi: il 16 dicembre presso la Piazza Don Giovanni Valeri addobberemo un albero proveniente dalla Garfagnana, cogliendo questo momento per poter far festa con i più piccoli. Il 5 gennaio, invece, faremo una festa per l’Epifania, dove i bambini accenderanno un falò per la befana e riceveranno “come ricompensa” delle calze. Per quest’evento abbiamo avuto il patrocinio del Comune di Collesalvetti e il supporto del Consiglio di Frazione, che ringrazio assieme a tutti gli organizzatori».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

a

Mercatini di Natale a Guasticce 3 (1)

a