Collenews

A PARRANA SAN MARTINO SI FESTEGGIA IL PATRONO E L’OLIO NUOVO

Parrana-San-MartinoParrana San Martino Domenica 8 novembre Parrana San Martino sarà un paese in festa. Festa del patrono e dell’olio nuovo, per la precisione. Una kermesse dal programma molto ricco, che intratterrà dalla mattina al pomeriggio.

 

Il programma Si inizierà alle 9, con l’apertura degli stand presso i quali sarà possibile degustare l’olio nuovo. Saranno attivi, già da quell’ora, anche i mercatini dell’artigianato. Alle 10:30, invece, la Santa Messa presieduta da Monsignor Ivano Costa, Vicario Generale per la Diocesi di Livorno, per celebrare il santo patrono. E poi, alle 12, via con un pranzo in strada a base di prodotti tipici locali.

 

Dalle 14:30, invece, intrattenimento per i più piccoli e alle 15 uno spettacolo di bike trial a cura di Dario Iacoponi. Un’esibizione sportiva, ma dai risvolti decisamente spettacolari. Alle 17, invece, in chiesa il concerto della scuola di musica “Clara Schumann” di Collesalvetti e alle 17:30 conclusione con la premiazione dei migliori olii.

 

Modifiche alla viabilità Per l’evento sono stata apportate alcune modifiche alla viabilità: dalle 7 alle ore 21 sarà chiusa la Strada Provinciale n°6 di San Martino in un tratto interno all’abitato di Parrana San Martino (Loc. Torciano). La chiusura della strada è stata disposta con apposita Ordinanza Comunale, previo nullaosta della Provincia di Livorno quale ente proprietario della strada.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 

Exit mobile version