Collenews

É FESTA GRANDE A GUASTICCE PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE E DI UN NUOVO MEZZO DELLA PUBBLICA ASSISTENZA

inaugurazione nuova sede e nuovo mezzo della Pubblica AssistenzaGuasticce É stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede della Pubblica Assistenza di Guasticce. Nell’ambito dell’inaugurazione dell’edificio, frutto di un lavoro durato più di quattro anni, è stata anche inaugurata una nuova ambulanza, abilitata per il trasporto dei diversamente abili, che per l’appunto sarà in uso presso i nuovi locali della Pubblica Assistenza. Il mezzo è stato acquistato con i fondi della P.A., con un contributo della Fondazione Livorno e attraverso le sottoscrizioni di comuni cittadini che stanno andando avanti già da tempo e che stanno continuando ad arrivare.

 

 

 

I dirigenti della Pubblica Assistenza, che per l’occasione ha anche allestito un buffet per i presenti, hanno colto l’occasione per ringraziare chi ha lavorato per la ristrutturazione della nuova sede. La messa a nuovo di questi locali ha costituito infatti per l’associazione una grande svolta per quanto riguarda l’organizzazione tecnico-operativa perché se non fosse stato così i volontari avrebbero dovuto continuare a stare nel locale annesso, adiacente alla sede principale, di cui già una parte è stata ceduta al Consiglio di Frazione. Mentre il locale annesso, a seguito dell’inaugurazione della nuova sede, è stato concesso al gruppo delle Abilmente Creative, che hanno a loro volta inaugurato la loro sede, con tanto di taglio di nastro anche loro, esponendo alcuni dei loro lavori.

 

 

L’evento ha rappresentato un grande momento di aggregazione per i soci della Pubblica Assistenza, ma per il paese tutto. Presso gli impianti della nuova sede, oltre a tutti i volontari, si sono infatti riuniti anche molti guasticciani che hanno contribuito ad alimentare il clima di festa per l’inaugurazione della nuova sede e del nuovo mezzo. Oltre al presidente della Pubblica Assistenza di Collesalvetti Stefano Gambino, al vicepresidente Mauro Sironi e al vicepresidente della Fondazione Livorno (che ha contribuito all’acquisto del nuovo mezzo) Riccardo Vitti, numerose autorità: dal sindaco Lorenzo Bacci, al vicesindaco Libera Camici, ma anche il presidente del Consiglio Comunale Irene Visone, i consiglieri comunali Delia Menicagli e Giovanni Biasci, il presidente del Consiglio di Frazione di Guasticce Enrico Del Corso, il Luogotenente Luca Giannetti Comandante della stazione dei Carabinieri di Stagno e il Comandante della Polizia Municipale Paolo Cecconi.

 

Il nuovo mezzo oltre ad essere stato inaugurato è stato anche benedetto dal parroco di Vicarello Don Massimo Vannozzi. Durante l’ inaugurazione è intervenuto il vicepresidente della Pubblica Assistenza che a nome dell’Associazione ha ringraziato la Fondazione Livorno, i sottoscrittori e tutti i volontari. Anche il sindaco Bacci ha preso la parola ringraziando la Pubblica Assistenza e sottolineando l’importanza della presenza sul territorio dell’associazione oltre che quella dell’inaugurazione della nuova sede e del nuovo mezzo. «Ringrazio la Pubblica Assistenza – così Bacci – anche perché quello che oggi è stato portato a compimento è un percorso che parte da lontano. Questo infatti ci fa capire che la Pubblica Assistenza sta crescendo e questo è un segnale importante per una realtà come questa, che arricchisce da tempo la comunità del Comune di Collesalvetti. Ringrazio nuovamente i volontari e i soci e ricordo anche come alcuni  ragazzi fra loro siano andati a Benevento in soccorso della popolazione alluvionata, dimostrando di essere pronti ad intervenire anche per le comunità esterne al Comune di Collesalvetti».

 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

a

 

 

  

Exit mobile version