A guidare l’incontro con le tante persone presenti è stata la presidentessa Beatrice De Laurentiis. In rappresentanza dell’Amministrazione, invece, è intervenuto il consigliere comunale Dario Fattorini.
a
a
Proprio Fattorini ha elogiato la tenacia messa in campo da De Laurentiis che, in poche settimane, ha fatto assumere a quest’area un valore culturale grazie ai lavori di ristrutturazione eseguiti. Ed, in effetti, poche settimane, circa 4, sono trascorse per i lavori di rinnovamento di tre aule e un atrio: «Ci tengo a ringraziare il vicesindaco Libera Camici, sostenitrice di questo progetto fin dallo scorso ottobre – ha affermato De Laurentiis davanti ai presenti -. Per i lavori, oltre a tutti i componenti dell’associazione e alle persone che frequentano i nostri corsi, rivolgo un ringraziamento particolare a Sara Puccinelli, Angiola Terrosi e Andrea Venturella, nonché ai miei familiari».
I corsi della stagione 2015/16 riprenderanno il prossimo 1° ottobre: «Abbiamo mantenuto le attività presenti gli anni scorsi – prosegue -, ovvero i corsi di pittura, scultura, musica, canto e il laboratorio per i bambini. In più, ci saranno delle novità come i corsi di teatro tradizionale e per genitori e figli e il corso di informatica per la terza età».
Infine, l’apertura di questi nuovi locali porta con sé anche un altro proposito: «Vorrei che questo luogo diventasse un posto dove fare incontri legati all’arte e alla cultura, feste e serate a tema. Inoltre, mi piacerebbe che diventasse un punto di ritrovo per chi ama l’arte e, per questo motivo, aperto a chi volesse allestire una mostra», conclude la De Laurentiis.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui