Collesalvetti La Festa de l’Unità, organizzata dal circolo colligiano del Partito Democratico, entra nel vivo. Iniziata giovedì scorso, con quest’oggi conclude il suo primo weekend, ma andrà avanti per tutta la prossima settimana, compresi i giorni feriali.

 

Soddisfatti di questi primi risultati, gli organizzatori. Il segretario del circolo PD di Collesalvetti parla infatti di una «partecipazione quasi raddoppiata rispetto all’anno scorso». «Siamo partiti in super sprint, servendo circa 500 coperti a serata. Per non parlare delle orchestre che animano le serate e che sono fra le migliori».

 

Serata americana Festa de l'Unità CollesalvettiLa “serata americana” Venerdì, è andata in scena la “Serata americana”, durante la quale sono stati serviti solamente piatti della cucina americana e che si è caratterizzata per la folkloristica trovata per la quale chi si è presentato alla cassa con il cappello da cowboy ha ricevuto 1 euro di sconto. Dopo cena, ad animare la serata i Blood Brother, la Bruce Springsteen Tribute Band. Una serata che, nelle parole di Fattorini, è stata un «azzardo completo». «Al di là delle aspettative – in molti scommettevano in un flop – si è rivelato un successone». «Più in generale – prosegue Fattorini – per quanto riguarda anche le altre serate, la gente si è detta molto soddisfatta, soprattutto per il cibo. E per giunta siamo ormai riconosciuti come il team di festa più giovane per quanto riguarda lo staff e questo è per noi fonte di orgoglio e soddisfazione».

 

Cena Festa de l'Unità CollesalvettiIl programma per i prossimi giorni La kermesse democratica colligiana andrà avanti fino al 30 agosto prossimo. Stasera, in programma un incontro con gli assessori ed i consiglieri comunali colligiani alle 21:45, preceduta da un saluto del segretario PD, Fattorini. Mercoledì 26, invece, la seconda edizione di Colle Gay Friendly, mentre venerdì 28 alle 21:45 presso l’area dibattiti il direttore di Collenews Diego Vanni intervisterà l’onorevole Andrea Romano sulle tematiche nazionali. In chiusura, sabato 29 il saluto del consigliere regionale neoeletto, Francesco Gazzetti e domenica 30 quello del sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui