20150820_161223Stagno Un incontro con il Consorzio di bonifica “Fiumi e Fossi”. É quanto chiede a gran voce il Consiglio di Frazione di Stagno, che per bocca del suo presidente, Giuseppe Cintio, si rivolge direttamente all’Amministrazione Comunale affinché faccia da tramite tra il CDF ed il Consorzio al fine di organizzare la cosa nel più breve tempo possibile e comunque ampiamente prima della stagione delle piogge.

 

L’incontro che l’organo rappresentativo della frazione richiede dovrebbe servire a fare il punto sugli interventi per la sicurezza idraulica della frazione. Nella fattispecie, le cose rimaste in sospeso sono tre. «Innanzitutto – spiega il presidente del CDF, Cintio – ci era stata promessa l’installazione di un gruppo elettrogeno all’idrovora di Via di Suese, che non sarebbe funzionante in caso di mancanza di energia elettrica».

 

Il presidente del CDF di Stagno, Giuseppe Cintio

«L’altro aspetto è quello inerente la vasca di espansione che dovrebbe essere installato sempre in Via di Suese: è necessario effettuare un escavo. E un altro escavo, dalla parte opposta, andrebbe fatto dove sono le altre pompe idrovore all’inizio di Via Anna Franck. Il presidente del Consorzio 4 Basso Valdarno aveva preso l’impegno di fare un incontro a Stagno per fare il punto su queste questioni. Non essendo ancora stato fatto, chiediamo all’Amministrazione Comunale di sollecitare il Consorzio in questo senso affinché nel più breve tempo possibile e comunque ampiamente prima della stagione delle piogge questa riunione possa esser fatta».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui