555

La SP 555 fra Stagno e Guasticce

Lavori pubblici Riasfaltare la SP 555 nei centri abitati di Stagno, Guasticce e Vicarello, terminare i lavori sulla variante del Crocino e riprendere quelli sulla 555 nel tratto che va da Stagno a Guasticce. É quanto il presidente della Provincia di Livorno, Alessandro Franchi, ha garantito, secondo quanto riportato dallo stesso politico colligiano, all’assessore ai lavori pubblici del Comune di Collesalvetti, Roberto Menicagli nell’ambito di un incontro nella sede della Provincia stessa.

 

Giunge così a termine un percorso che parte da relativamente lontano. É da marzo infatti che ci sono incontri fra Provincia e Comune per discutere su come provvedere a iniziare (per alcuni), a portare a termine (per altri) determinati lavori sul territorio colligiano, che non possono più attendere. «A maggio – così Menicagli – il presidente ci aveva garantito l’impegno per concludere i lavori; un impegno che sta mantenendo».

 

L'assessore Roberto Menicagli

L’assessore Roberto Menicagli

A settembre dunque ci sarà la gara d’appalto per la riasfaltatura della 555 nei centri abitati di Stagno, Guasticce e Vicarello. Entro la fine di settembre o i primi di ottobre il lavoro dovrebbe dunque essere affidato. E poi, la conclusione dei lavori sulla variante del Crocino. Era stato tutto sospeso per il Patto di Stabilità della Provincia, ma sembra che adesso sia stata trovata la quadra. I lavori su quel tratto vanno avanti da 4 anni. Pure sulla 555 c’erano stati problemi e i lavori erano stati sospesi (leggi qui). Verranno fatte dunque nuove perizie e verranno terminati i lavori nel tratto Stagno-Guasticce.

 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui