Corrida ColligianaCollesalvetti Alessio, Davide e Chiara. E’ questo il nome del gruppo musicale (e dei suoi componenti) vincitore della prima edizione della “Corrida Colligiana” evento organizzato nell’ambito della Notte Clara 2015 dalla Pro Loco di Collesalvetti, sulla falsa riga del celebre show televisivo. In 11 fra gruppi e singoli concorrenti si sono sfidati nella versione colligiana del celebre talent show presentato dal famoso youtuber colligiano Dario Moccia e da Lorenzo Aiello.

 

Ad inframezzare le esibizioni sono stati vari siparietti organizzati dai soci della Pro Loco: Alessandro Lenzi nel ruolo della valletta del programma condotto da Alessandro Martinello e dai presentatori Dario Moccia e Lorenzo Aiello e dall’esibizione del Mago Queen Illusion. A decretare i vincitori del talent show colligiano, una giuria composta dalla consigliere comunale Anna Pandolfi, dalla presidentessa dell’Associazione Hdemy Beatrice De Laurentis, dal presidente del Consiglio di Frazione di Collesalvetti Florida Mariottini, dal Mago Queen Illusion, assieme al Comandante della stazione Carabinieri di Collesalvetti, il Maresciallo Francesco Relli e dal segretario della Pro Loco di Collesalvetti Michelangelo Agosta.

 

L’iniziativa «Sono già un paio d’anni – racconta Agosta – che volevamo mettere in piedi una cosa del genere, dopo anni ed anni che organizzavamo Miss e Mister Collesalvetti. Abbiamo quindi accettato questa sfida e abbiamo messo in piedi questa Corrida Colligiana. Il tutto è stato molto faticoso, ed è stato organizzato da me, Dario Fattorini e da tutto lo staff della Pro Loco di Collesalvetti con il fondamentale aiuto di Giulio Silvestri. Come presentatori abbiamo scelto Dario Moccia, Lorenzo Aiello e Alessandro Lenzi che ha interpretato il ruolo della valletta del celebre programma televisivo. Siamo molto entusiasti della serata anche perchè abbiamo notato che il pubblico si è divertito molto ed è accorso numeroso per assistere all’iniziativa».

 

Corrida Colligiana 2

L’esibizione del Mago Queen Illusion

I vincitori La Corrida, iniziata verso le ore 21:30, si è conclusa verso mezzanotte con l’assegnazione dei premi ai primi tre concorrenti classificati. Al terzo posto si è piazzato il gruppo musicale “Le Benedette Chitarre” che ha vinto una seri di buoni per un pasto completo in un ristorante della zona. Secondo posto per la giovane cantante Caterina Lorenzini che ha vinto un paio di occhiali, mentre il trionfo indiscusso e primo posto per il gruppo musicale “Alessio, Davide e Chiara” che si sono aggiudicati un viaggio all’ Oktober Fest di Monaco di Baviera.

 

 

Questo, l’elenco completo dei partecipanti alla prima edizione della “Corrida Colligiana”:

  • Alessio, Davide e Chiara (gruppo musicale)
  • Caterina Lorenzini (cantante)
  • Le Benedette Chitarre (gruppo musicale)
  • Mistral (ballo/canto)
  • Danzaria (ballo)
  • Dog Dance (cani ballerini)
  • Isa (attrice)
  • Pieralda Giovacchini (cantante)
  • Poeta di Stagno (poeta)
  • Mauro (barzellettiere)

 

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui