Lo aveva già fatto lo scorso aprile, durante una seduta del Consiglio Comunale, nell’ambito della quale aveva ribadito che «avevamo subito manifestato contrarietà in merito alla chiusura degli uffici postali o al ridimensionamento del loro orario» a seguito della decisione comunicata al Comune il 5 febbraio scorso di ridurre l’orario dell’ufficio postale di Nugola.
Successivamente all’informativa, Menicagli aveva ricordato come il Comune si fosse mosso assieme ai sindaci degli altri Comuni attraverso la Regione, Anci e Uncem per ottenere una sospensione da parte di Poste «per ridefinire e riprogrammare tutto quanto avevano previsto e cioè la chiusura di 64 sedi e il ridimensionamento orario di 37 sedi, fra cui l’ufficio di Nugola». «Il nostro territorio – così l’assessore in Aula lo scorso aprile – ha già dato tanto in termini di sacrificio ai cittadini con la chiusura di altri uffici postali. Sul nostro territorio si sono già persi gli uffici postali di Parrana San Martino e Colognole».
Dunque, «a Nugola viene confermata la riduzione oraria mentre sui 65 che dovevano chiudere ne sono stati salvati solo 6 e quindi 59 chiuderanno e saranno quelli delle zone più disagiate». Ma Menicagli non dà segni di cedimento e continuerà a giocare la sua partita, partendo da lunedì, in Regione.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui