Lo scorso weekend si è tenuto il gruppo di lavoro sui lavori pubblici e si è discusso di vari problemi. Al gruppo erano presenti gli assessori Menicagli e Crespolini, il consigliere comunale Viviano Menicagli e un dipendente comunale. Lupi, dal canto suo, ha chiesto aggiornamenti innanzitutto riguardo la situazione del Collettore Est «ancora non se ne parla, tra poco è autunno e… Non si sa se è finito, quasi finito… Ho sollecitato il Comune per farci sapere com’è la situazione». C’è poi il problema del cimitero, «non ci sono loculi». «Visto che, da questo punto di vista, inizieranno i lavori a Vicarello, speriamo che nel 2016 vengano costruiti una ventina di loculi anche a Guasticce; ho sollecitato l’Amministrazione in questo senso. Sono urgenti; se muore qualcuno, non c’è più posto».
E ancora, il marciapiede che non c’è in fondo a Via Don Sturzo, lato Vicarello. «Non essendoci, le persone che da là devono addentrarsi in paese rischiano perché sono costrette a passare in mezzo alla strada. Se non ci sono soldi per fare il marciapiede, almeno si riempia il fosso con l’asfalto o con la ghiaia. Vediamo di concretizzare almeno questa misura, per mettere in sicurezza le persone in linea di massima, poi affineremo».
E infine, la viabilità sulla 555. «Ho sollecitato a portare avanti i lavori su questa strada che è molto pericolosa nei tratti delle frazioni di Stagno, Guasticce e Vicarello. Per giunta, siamo di nuovo in estate e tanti ragazzi vi transitano anche per andare al mare. Occorre agire».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui