La competizione vedrà contendersi il prestigioso titolo tra formazioni provenienti dalla Spagna, Inghilterra, Germania, Francia, Ungheria oltre ad una formazione proveniente dagli USA e per l’Italia sarà affidata la rappresentanza alla formazione livornese de Il Rotino a.s.d. formazione militante praticamente in tutte le competizioni locali e che gode già di un ranking molto positivo nel contesto nazionale, oltre che per i risultati sportivi anche per le importanti iniziative e campagne in materia di sensibilizzazione sociale quali la protezione dei diritti dell’infanzia in forza della partnership con S.O.S. Il Telefono Azzurro, ed alle collaborazioni con ulteriori enti e associazioni nazionali (Cure Palliative, Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Raziali e con la Provincia di Livorno in materia di violenza in genere).
La squadra di Guasticce ha pensato per i propri atleti ad una sistemazione alberghiera fra le migliori disponibili sull’isola, un hotel dotato di piscina e tutti i comfort necessari a garantire un soggiorno ottimale agli atleti, situato a pochi passi dal fantastico palasport di Cain Coix ove si svolgerà tutta la competizione.
Giovedi 11 alle 22 è prevista una riunione con le squadre a bordo piscina con rinfresco mentre l’inizio gare è programmato per venerdì 12 alle 17, con la sfilata delle squadre all’interno del palasport. Il fischio finale avverrà domenica 14 nel primo pomeriggio. «Come sempre – così il Presidente della società Cristiano Salvadorini – ripudiando l’esasperazione malata che abbaglia le giuste finalità dello sport, partiamo all’insegna del divertimento e della coesione sociale dei nostri ragazzi. Per noi già questi sono ottimi risultati».
Tutte le partite de Il Rotino a.s.d. saranno trasmesse in diretta streaming all’indirizzo web https://live.ilrotinoasd.international.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui