scuola NugolaNugola È uscito il bando per la realizzazione del Polo scolastico delle Colline, a Nugola. Un’opera, questa, la cui realizzazione è stata ovviamente legata alla definizione anche dei pregressi bilanci, al reperimento delle risorse, alla possibilità di reperire finanziamenti. Fra questi, uno già intercettato di 400.000 euro della Regione Toscana.

 

Ma la volontà del Comune era anche quella di finanziare con risorse comunali il resto dell’iniziativa anche attraverso la possibilità dello sblocco del Patto di Stabilità. Anche se ad oggi il Comune non ha ancora chiarito questo aspetto. «Si è prodotta una qualche dilazione nei tempi che però non ha inficiato assolutamente ovviamente il proseguimento dell’attività formativa, che prosegue all’interno della struttura di Via della Colmata, a Guasticce». Così, il sindaco Bacci.

 

«Dall’altro lato tutto questo – spiega Bacci – si presta invece proprio in maniera ottimale a garantire per l’estate una delle questioni che poteva porre problemi rispetto alla frazione di Nugola, ossia l’utilizzo degli spazi dell’attuale campino dove vengono svolte delle attività in estate, appunto, perché stante questa tempistica i lavori, se le procedure non presentano problematiche da parte di chi parteciperà, nella migliore delle ipotesi inizerebbero a settembre e quindi non andremo sicuramente ad inficiare l’attività estiva all’interno della frazione».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui