Emanuele Marcis

Emanuele Marcis, Presidente della Pro Loco Stagno

Stagno «Siamo completamente soddisfatti, è stata un’esperienza fantastica». Con queste parole il presidente della Pro Loco “Vivere insieme” di Stagno commenta la riuscita di Fantasticando Stagno, la due giorni che ha animato il weekend alla Pista ciclistica “Ivo Mancini” fra laboratori grafici, spettacoli, animazione per bambini, proiezioni di film e cartoni, tornei di carte e PS3, maratona di fumetti, stand, esposizioni e concorsi (leggi qui).

 

«É stato piacevole, ci abbiamo creduto sin dal primo giorno. Quando le cose sono organizzate con le persone in un’ottica di crescita orizzontale dell’associazione, coinvolgendo tutti, questi sono i risultati. Abbiamo dimostrato che a Stagno ci sono ragazzi e giovani e in gamba, capaci di cose straordinarie. A loro e a chi fa tutto il lavoro da dietro le quinte va tutto il merito».

 

«Significativo – prosegue Marcis – è il fatto che una delle ragazze che ha contribuito viva a Nugola. Il percorso di accorciamento delle distanze sta portando i suoi risultati, lei fa ormai parte a pieno titolo del nostro staff. É venuta tutti i giorni da Nugola e questo non può che far pensare positivo. Anche alcuni ragazzi di Livorno hanno dato una mano. Insomma, un coinvolgimento a 360 gradi all’insegna del dare valore alle persone; questo significa “crescere orizzontalmente”».

.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui